Acampora Profumi è in finale al prestigioso “Art and Olfaction Awards” con Young Hearts.

Acampora Profumi è in finale al prestigioso “Art and Olfaction Awards” con Young Hearts.

 

Tutti i giorni chiudiamo gli occhi e ci lasciamo guidare dall’olfatto in un viaggio bellissimo. A volte, ci capita di aprire gli occhi, e ci sembra di vivere un sogno.

È quello che sta succedendo in questi giorni. È quello che stiamo vivendo da quando abbiamo saputo che il nostro profumo Young Hearts è tra i finalisti della 7ª edizione dell’Art and Olfaction Awards” (link), uno dei premi più prestigiosi e importanti del mondo della profumeria, che ogni anno celebra la creatività, l'innovazione e l'eccellenza nella profumeria globale indipendente e artigianale.

Oltre alla categoria Indipendente, in cui siamo presenti con Young Hearts, i profumi e i progetti che concorrono al premio vengono divisi anche nelle categorie Artigianali e Sadakichi (Categoria Sperimentale).

La competizione è altissima.

Ogni anno, infatti, sono solo otto i premi assegnati tra profumi e progetti provenienti da tutto il mondo. E noi, ovviamente, speriamo di essere tra questi.

La soddisfazione e la gioia sono ancor maggiori, perché la giuria di questo premio è composta da veri e propri luminari del mondo dei profumi e dell'arte.

Young Hearts e la collezione Acampora 54

Young Hearts fa parte della collezione Acampora 54, nata dalla collaborazione con il naso e creatore di profumi indipendente Miguel Matos (link articolo).

 https://www.brunoacampora.com/blogs/news/acampora-profumi-tadema-collection-acampora-54-miguel-matos

Siamo stati tra i primi ad aver intuito il suo talento; fiducia che ha corrisposto sapendo abbinare la sua creatività ai must olfattivi delle nostre creazioni.

Una sinergia proficua in cui il profumiere è stato capace di interpretare il DNA di Acampora Profumi, contribuendo a rinnovarlo, ma senza tradirlo e stravolgerlo.

Young Hearts e Acampora 54 sono una fragranza e una collezione che già dai loro nomi segnano la voglia di rompere col passato. Spesso infatti, prima ancora di innamorarsi di una fragranza, è il suo nome a colpire l’immaginazione: trasportando in luoghi evocativi, scuotendo la memoria, scatenando l’empatia, rispecchiando frammenti di personalità.

Acampora 54 si ispira al mood della celebre discoteca Studio 54, punto centrale della vita newyorkese negli anni '70. Una collezione che nasce con l'intento di rompere gli schemi comunicativi del brand, con stile elegante ma provocatorio.

Un viaggio olfattivo tra artigianalità e innovazione.

Con la partecipazione alla finale degli Art and Olfaction Awards” si conferma la nostra capacità di reinterpretare in maniera contemporanea il passato, dando vita a una classicità rinnovata del Made in Italy, che predilige l’artigianalità e le sinergie con i nuovi talenti.

A fine settembre voleremo a Los Angeles per la finale di questo premio ambizioso. Sarà l’ennesima tappa di un viaggio olfattivo iniziato più di quarant’anni fa.

Nel 1974 nasceva, nel cuore di Napoli, l’Atelier Acampora. Un laboratorio sperimentale in cui da sempre convivono e si mischiano artigianalità, innovazione e ricerca.

Un luogo tutto olfattivo, in cui trasponiamo la nostra visione del mondo. Un mondo in cui le note profumate sono capaci di dare memoria alle emozioni.

Un mondo essenziale, in cui poche gocce da indossare possono immergerti in un’esperienza emotiva intensa e distinguerti dal rumore continuo del mondo.

Poche gocce, per un profumo e una storia senza tempo.

 


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published